Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Martedì, 10 Ottobre 2023 13:55

Cecilia Maria del Volto Santo

Cecilia Maria Sánchez Sorondo nacque il 5 dicembre 1973 a San Martín de Los Andes (Argentina), seconda di dieci fratelli. Si distinse per la sua grande capacità di relazionarsi con gli altri e mostrò sempre attenzione verso le persone: in particolare, la sua compassione la orientava verso i più dimenticati. Durante il quinto anno di scuola superiore, udì la chiamata al Carmelo, attraverso la conoscenza di Santa Teresa di Gesù, e dopo aver completato i suoi studi presso la Scuola di Infermieristica, entrò nel Monastero delle Carmelitane Scalze di Santa Fe l'8 dicembre 1997. Nel 2015 le venne diagnosticato un tumore, ma affrontò la malattia con gioia e serenità, vedendo in essa un'opportunità per consacrarsi ulteriormente a Cristo. Nonostante i trattamenti pesanti a Buenos Aires, mantenne uno spirito di gratitudine e tenerezza, vivendo la sua malattia con semplicità e dedicando il suo tempo a consolare e incoraggiare gli altri. Cecilia Maria morì il 23 giugno 2016 in fama di santità, lasciando un'eredità di gioia e speranza, che venne anche condivisa sui social. La sua vita e la sua malattia sono una testimonianza commovente di fede e amore cristiano.

Il 23 febbraio 2025 si darà inizio, presso il monastero delle Carmelita Scalze di Santa Fe, all'Inchiesta diocesana sulla "vita, virtù, fama di santità e di segni". 

Letto 105 volte Ultima modifica il Lunedì, 10 Febbraio 2025 13:16
Altro in questa categoria: « Francesco di San Giuseppe

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.